Colpo di scena: play-out rinviati a giugno!

 Colpo di scena: play-out rinviati a giugno! A causa della nota vicenda riguardante il calciatore del Corbolone, Walter Missio, che la società sanstinese ha schierato sul campo per 17 gare senza averne titolo (al C.R.V. non era giunto il tesseramento) il Comitato Regionale Veneto in attesa di una decisione della Commissione Disciplinare Territoriale ha deciso di rinviare in data 2 e 6 giugno (ore 17.00) le gare di play-out riguardanti il girone G. E’ una decisione che ci lascia perplessi per vari motivi, primo fra tutti la scarsa tempestività con la quale il Comitato si è mosso per prendere una decisione sulla vicenda del giocatore sanstinese, si consideri che il Comitato è a conoscenza di questo illecito sportivo ancora da metà marzo momento in cui lo Jesolo inviò il ricorso dopo la gara pareggiata sul campo a San Stino. Fatti gli accertamenti del caso il C.R.V. constatò che il calciatore Walter Missio non risultava tesserato. Da allora sono passati più di due mesi ed ancora non è stata presa una decisione. Una sentenza che giunge a campionato terminato non è la stessa cosa, la classifica finale può risultare falsata. Così ci hanno rimesso un po’ tutti, anche la stessa Libertas Ceggia ultima in graduatoria e quindi retrocessa. Il fatto ora di aver rinviato i play-out è un aggravio ulteriore per quelle squadre che dovranno affrontarli, per tutti quei giocatori che non potranno "andare in vacanza" prima del 6 giugno. Oltretutto c’è anche un danno economico per chi dovrà prolungare questa stagione senza avere alcuna colpa su questa vicenda.

Di seguito il testo riguardante il rinvio dei play-out deciso dal C.R.V.:

Si informa che la Procura Federale ha fatto pervenire in data 17 Maggio 2010 rituale comunicazione con la quale ha proceduto al deferimento, davanti alla Commissione Disciplinare Territoriale presso il C.R. Veneto, dei seguenti soggetti :

1) Calciatore ASD Sanstinocorbolone Walter MISSIO
2) Dirigenti ASD Sanstinocorbolone Riccardo MIGOTTO e Luciano PRIZZON
3) Società ASD Sanstinocorbolone

per aver il giocatore Walter MISSIO disputato n. 17 gare nel Campionato di 1^ Categoria 2009/2010 senza averne titolo :
Per quanto sopra riportato, il Comitato Regionale Veneto, nell’attesa della decisione che sarà adottata dalla Commissione Disciplinare Territoriale, che potrebbe portare all’adozione di provvedimenti tali da modificare la classifica generale del girone G del Campionato di 1^ Categoria 2009/2010, ha deliberato, d’urgenza, il rinvio delle gare di Play Out ,che vedono coinvolte le Società di quel Girone, secondo il programma sotto riportato :

Mercoledì 2 Giugno 2010 – Gare di Andata – inizio ore 17.00
Domenica 6 Giugno 2010 – Gare di Ritorno – inizio ore 17.00

Commenta per primo questo articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato
Il tuo commento verrĂ  valutato da un moderatore prima della pubblicazione


*