Doppio Gacki e l’Eraclea torna alla vittoria

Ritorno alla vittoria per il Città di Eraclea, i tre punti conquistati al termine della combattuta sfida con l’Europeo Cessalto mancavano alla squadra diretta da Sandro Cortello dal 16 settembre ed oltre a rivitallizzarne la classifica rappresentano una iniezione al morale del gruppo granata-bianco-verde. Privi per squalifica di due pedine come Alessandro Boatto e Nicola Bucciol, fino ad ora inamovibili dallo scacchiere iniziale con cinque presenze su cinque da titolari, gli eracleensi hanno trovato in Pawel Piotr Gacki (nella foto) il vero protagonista del match con una doppietta personale che ha valso la vittoria. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato il giovane polacco ha fatto la differenza ad inizio ripresa portando in vantaggio l’Eraclea grazie ad un assist di testa del compagno di squadra Toffolon. Doppio Gacki e l'Eraclea torna alla vittoria Lo stesso Gacki non ha nemmeno concesso il tempo agli avversari di abbozzare una qualsiasi reazione firmando dopo soli 7 minuti anche il gol del 2-0. L’Europeo Cessalto sotto di due reti subite nei primi 8 minuti del secondo tempo è riuscito a riaprire le sorti del match prima del 20′ grazie al gol realizzato da Lion. Il Città di Eraclea che sembrava avere saldamente in mano le redini della gara si è vista costretta a controllare il ritorno degli avversari difendendo il prezioso gol di scarto fino al triplice fischio finale senza peraltro correre ulteriori particolari rischi come afferma nel dopo gara il d.s. Giuseppe Filippi: «in tribuna abbiamo un po’ sofferto nei minuti finali perchè sul risultato di 2-1 è sufficiente una minima distrazione per veder sfumata una vittoria certamente meritata, in ogni caso dopo la rete degli ospiti la nostra squadra ha retto bene ai tentativi di rimonta del Cessalto, una squadra giovane ma formata da un valido organico che mi destato una buona impressione. I nostri ragazzi si sono comportati bene, un particolare plauso va a Gacki che ha dimostrato di avere il fiuto del gol, ora siamo in attesa di avere a disposizione un altro giovane assai promettente: quel Mattia Porto che darà il suo contributo a centrocampo. Nel frattempo stiamo già guardando alla trasferta di Sant’Erasmo dove ad attenderci ci sarà una avversaria agguerrita che da il meglio di se giocando in casa».

Città di Eraclea Crepaldo – Europeo Cessalto 2-1

Marcatori: s.t. 1′ Gacki (E), s.t. 8′ Gacki (E), s.t. 18′ Lion (C).

Città di Eraclea C.: Dalla Libera, Pasini, Lione, Sartorel, Balduit, Biasini, Longo (s.t. 20′ Nesto), Finotto, Toffolon, Gacki (s.t. 41′ Rizzetto), Lucchetta (s.t. 30′ Tonon). All: Cortello.

Europeo Cessalto: Minuzzo, Vettori (s.t. 11′ Girotto), Botter, Moretto, Zago, Matiuzzo, Bozzetto (s.t. 19′ Parpinelli), Lion, Turchetto, De Bortoli (s.t. 34′ Bonotto), Nanush. All: Trevisan.

Arbitro: Macarov di San Donà.

Commenta per primo questo articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato
Il tuo commento verrà valutato da un moderatore prima della pubblicazione


*