Incredibile voltagabbana del C.R.V. Anticipo? Si… no… anzi non per tutti…

 Incredibile voltagabbana del C.R.V. Anticipo? Si... no... anzi non per tutti...

Il Comitato Regionale Veneto dapprima concede l’anticipo con tanto di conferma sul comunicato ufficiale e poi all’ultimo momento ci ripensa asserendo una giustificazione che a quanto pare non è uguale per tutti. Andiamo con ordine per comprendere cosa è successo. Città di Eraclea e Real San Marco hanno la gara prevista dal calendario per domenica 9 maggio, ma di comune accordo decidono di far richiesta al Comitato per anticiparla a sabato alle ore 17.30. Attendono ovviamente una conferma dallo stesso Comitato perchè sono a conoscenza che ci sono delle limitazioni su questo genere di richieste per quanto riguarda le ultime giornate di campionato. La richiesta viene comunque accettata come confermato nello stesso comunicato ufficiale n.3 del 5/5/2010, pag. 3/56, punto 2.1.8 dove si legge:

GIRONE G – 15^ di Ritorno
Real San Marco – Città di Eraclea Anticipata all’8/5/2010 – Inizio ore 17.30

C’è già un errore perchè è stato invertito l’ordine delle squadre in quanto è il Città di Eraclea la squadra ospitante ed infatti il giorno seguente ecco un’altra comunicazione ufficiale che corregge l’errore:

La variazione devi intendersi : Città di Eraclea – Real San Marco
Anticipata all’8/5/2010 – Inizio ore 17.30

Quindi viene nuovamente confermato l’anticipo della gara.

Non è finita così perchè oggi segue un ulteriore comunicato con il quale il C.R.V. rinnega la concessione data in precedenza con questo scritto:

Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, il Comitato Regionale Veneto dispone che nelle ultime QUATTRO giornate tutte le gare, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, della retrocessione diretta alle categorie inferiori, nonchè dell’ammissione alle eventuali gare di play/off e play/out, si disputino in contemporaneità di data e di orario. Il Comitato Regionale Veneto, alla luce di quanto sopra, non può soddisfare la Vs. richiesta e quindi dispone il ripristino della gara, del Campionato di Prima Categoria Girone G – 15^ Giornata di Ritorno come segue:

Città di Eraclea – Real San Marco
Domenica 9 Maggio 2010 Inizio ore 16.30

Le due squadre prendono atto di questo ripensamento del C.R.V. e si adeguano alla decisione ma allo stesso momento il Città di Eraclea chiede perchè sia stato di recente concesso l’anticipo della gara: Bibione – Pramaggiore, terzultima gara di campionato (quindi rientra nelle ultime quattro giornate ed interessa due squadre coinvolte nei play-off e play-out), partita che su richiesta delle due società è stata anticipata da domenica 25 aprile a sabato 24 aprile. In questo caso sono stati chiaramente usati due pesi e due misure.

Commenta per primo questo articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato
Il tuo commento verrĂ  valutato da un moderatore prima della pubblicazione


*