Portata a termine l’opera in Tanzania il percorso di solidarietà è proseguito con un ambizioso progetto atto a costruire un piccolo ospedale in Uganda presso Masaka. Si tratta di una struttura di primo soccorso dove possono accedere gli abitanti dei 6 villaggi limitrofi. Per Don Benedetto è un sogno che si realizza dopo aver visto morire tanti bambini e varie donne di parto proprio a causa della mancanza di una struttura sanitaria nelle vicinanze.

Questo piccolo ospedale è stato costruito con i fondi raccolti ad Eraclea e Torre di Fine grazie alla effettiva collaborazione del Città di Eraclea, dell’Avis provinciale, dell’Associazione Carabinieri provinciale, dell’istituto Itis Volterra di San Donà di Piave e della squadra delle Frecce Tricolori di Rivolto. Con la manodopera degli abitanti del luogo la struttura sanitaria si è basata su un progetto di un tecnico eracleense amico di Giuliano. L’inaugurazione è prevista per la fine di gennaio 2008. Sempre a Masaka (Uganda) continua l’iniziativa di aiuto ai bisognosi del luogo con la costruzione di un pozzo per la raccolta dell’acqua che in Africa è considerata fonte di vita.
Le iniziative di solidarietà proseguiranno anche negli anni a venire sempre con la collaborazione fra l’A.C.D. Città di Eraclea ed i genitori di Giuliano che assieme rivolgono un appello a quanti desiderano contribuire con la loro partecipazione. Ringraziando quanti fino ad ora hanno collaborato e quanti in futuro vorranno partecipare la società calcio ed i genitori di Giuliano Boatto rimangono a disposizione con i loro contatti telefonici e di posta elettronica.
Commenta per primo questo articolo...