Prime amichevoli per il Città di Eraclea

 Prime amichevoli per il Città di Eraclea

Città di Eraclea – Foen

Prime prove sul campo per il nuovo Città di Eraclea diretto da Lorenzo Piccolo che avrà certamente ancora molto da lavorare prima di trasformare un gruppo di giocatori quasi completamente rinnovato rispetto allo scorso anno in una squadra competitiva che sia in grado di raggiungere l’obiettivo primario espresso dalla società granata: la salvezza senza dover passare per i play-out. Al Comunale di Eraclea si sono disputate le prime due amichevoli programmate per questo periodo di preparazione al termine delle quali non è certo cosa semplice trarre delle conclusioni in quanto il tecnico eracleense non ha ancora a disposizione tutta la rosa che gli è stata affidata e la formazione che ha schierato è in via ancora sperimentale con buona parte dei calciatori che si sono trovati a giocare assieme per la prima volta. Nella prima amichevole disputata mercoledì 26 il Città di Eraclea ha affrontato il Treporti giocando un buon primo tempo che si è concluso sul 2-0 a favore dei granata grazie alle reti messe a segno entrambe su azione da Guglielmi e da Bullo ma si è poi trovata stravolta dai numerosi cambi effettuati ad inizio ripresa. Data la mancanza di difensori fra le riserve la girandola di sostituzioni ha portato l’Eraclea ad affrontare il secondo tempo con un solo marcatore di ruolo finendo così per subire il ritorno degli avversari che hanno avuto vita facile a presentarsi in numerose occasioni davanti all’estremo Mancuso che ha finito per soccombere in ben quattro circostanze, una delle quali su rigore. Di positivo per il Città di Eraclea nei secondi 45 minuti ci sono da segnalare altre due reti che portano le firme di Callegaro e di Pereira, la prima amichevole si è perciò conclusa sul 4-4.

Nella seconda gara, quella giocata sabato 29 contro il Foen di Feltre, si è visto un Città di Eraclea molto più equilibrato in fase difensiva dato che mister Piccolo, nonostante le varie assenze, ha preferito mantenere più a lungo il medesimo pacchetto arretrato con il risultato che la porta eracleense è rimasta inviolata fino al termine del match. Ancora una volta in evidenza il giovane trequartista Guglielmi che oltre a realizzare un’altra bella rete si è reso protagonista di alcune belle giocate. Città di Eraclea un po’ legata e titubante nelle prime fasi della gara che finisce per soffrire il pressing dei volonterosi avversari, ma una volta rotti gli indugi la strada per l’undici granata si è fatta in discesa con il primo tempo che si conclude ancora una volta sul 2-0, a segno oltre al citato Guglielmi è andato anche Valeri. Ad inizio ripresa mister Piccolo mantiene la medesima formazione che continua a tenere bene il campo anche se c’è un naturale calo di ritmo visto anche il grado di preparazione fino ad ora conseguito. Poi iniziano i cambi con spazio anche per i vari: Fida, Teso e per i due brasiliani Pereira e Bellotti, quest’ultimo dimostra di possedere una buona tecnica mettendo a segno una bella doppietta nello scampolo di gara che gli viene concesso. La seconda amichevole si conclude sul 4-0 a favore della squadra eracleense anche se gli ospiti del Foen per l’impegno espresso durante i 90 minuti la rete della bandiera l’avrebbero meritata. Mister Piccolo a fine gara esprime una moderata soddisfazione per quanto riguarda l’andamento di questa seconda uscita stagionale ma è anche ben consapevole  che lo attende un paziente ed impegnativo lavoro per plasmare a dovere questo rinnovatissimo Città di Eraclea. Domenica prossima si comincerà a fare sul serio con il primo impegno ufficiale quando ad Eraclea arriverà il Cavallino per disputare la prima gara del Trofeo Veneto 2009/2010.

Città di Eraclea – Foen 4-0
Marcatori: 1t.: Guglielmi, Valeri. 2t.: Bellotti, Bellotti

Città di Eraclea: Mancuso, Tagliapietra, Furlan, Campardo, Senigaglia, Callegaro, Valeri, De Marchi, Bullo, Guglielmi, Marian. All. Piccolo. A disposizione: Lucchetta, Fida, Teso, Danieli, Pereira, Bellotti.

Foen: De Bastiani, Fiorot, Amodio, Zatta, Pozzi, Nacinovi, Prigol, D’Agostini, Dal Pan, Biasion, Zuglian. All.: Redi. A disposizione: Menel, Gossetti, De Donà, Luciani, Branco, Zanolla, Rech.

 Prime amichevoli per il Città di Eraclea  Prime amichevoli per il Città di Eraclea  Prime amichevoli per il Città di Eraclea

Commenta per primo questo articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato
Il tuo commento verrà valutato da un moderatore prima della pubblicazione


*